

OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS)
durata: 1.000 ore
Figura professionale inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania nell’ambito dei Servizi Socio Sanitari, di livello EQF 3, in recepimento di quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni in data 22 Febbraio 2001.
ATTESTATO:
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.
REQUISITI:
È consentito a coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 17° anno di età.
DESTINATARI:
Lavoratori e impiegati in strutture socio-sanitarie sia pubbliche che private.
COORDINATORE AMMINISTRATIVO
durata: 500 ore
Svolge attività lavorativa che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili, ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle disposizioni ricevute dal Direttore dei servizi generali e amministrativi.
In tale ambito svolge attività di coordinamento di più addetti; attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche; attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria; attività di vicariato e collaborazione diretta con il Direttore e sostituzione in caso di assenza.
ATTESTATO:
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale sarà rilasciato Attestato di Qualifica Professionale di Tecnico coordinatore amministrativo riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della L. 13/13 (già L. 845/78).
REQUISITI:
Diploma scuola media superiore.
DESTINATARI:
Impiegati della pubblica amministrazione, impiegati aziendali.
OPERATORE AMMINISTRATIVO
durata: 600 ore
Figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico e in particolare nell’ambito delle amministrazioni scolastiche (personale ATA amministrativo tecnico ausiliare).
ATTESTATO:
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Amministrativo, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi dell’art. 14 della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.
REQUISITI:
Diploma scuola media superiore.
DESTINATARI:
Impiegati della pubblica amministrazione, impiegati aziendali.
ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO
durata: 700 ore
Figura altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania nell’ambito dei Servizi Socio Sanitari, di livello EQF4. La figura è stata disciplinata a livello nazionale ai sensi del DPCM 9 febbraio 2018 e dell’Accordo Stato-Regioni (CSR) del 23/11/2017. Tale figura sostituisce la precedente figura di Assistente alla Poltrona di Studio Odontoiatrico.
ATTESTATO:
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale sarà rilasciato l’Attestato di qualifica professionale per “Assistente di studio odontoiatrico ” ai sensi del DPCM 9 febbraio 2018 e dell’Accordo in CSR del 23/11/2017.
REQUISITI:
È richiesto il possesso di una qualifica triennale o diploma di scuola superiore.
Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni inviaci una e-mail: istitutopietrogiannone19@gmail.com